Cliente:
Arca Polimeri
Progetto:
Photo / Website
Anno:
2021
|
Descrizione:
Un sito a quattro mani, realizzato insieme a Giovanni Arcadi, nel quale abbiamo introdotto uno stile espressivo di assoluta novità nel mondo delle materie plastiche, così da esprime perfettamente il talento di Arca Polimeri.
Il sito si è saputo distinguere con forza e precisione nel settore dei polimeri e delle materie plastiche.
Website
Lo studio del sito di Arca Polimeri è partito da un’attenta analisi dei prodotti aziendali e dalla loro suddivisione. La sezione dedicata ai prodotti è infatti la più articolata e “profonda” del sito andando a specificare quattro aree per le quattro tipologie di prodotti che produce l’azienda, diverse tra di loro per caratteristiche e qualità.
Il sito racconta anche l’azienda e la sua storia, il suo network e le applicazioni in cui vengono usati i suoi prodotti con un’interfaccia ordinata, leggera e colorata al tempo stesso.
Prodotti
La sezione dei prodotti è suddivisa in quattro aree: evidenziata, oltre che dal nome della famiglia, dal colore di ciascuna di essa in modo che navigando in questa sezione sia subito riconoscibile la tipologia del prodotto in questione.
Per esempio l’area “Reco-Polymers”, cioè la gamma che si compone di materiali ecologici, attenti alla sostenibilità ambientale e contenenti fino al 70% di materiale riciclato, è di colore verde. Le altre aree sono: “tecno-Polymers” di colore blu, “Special-Polymers” di colore rosso e “Prime scelte” di colore giallo.
I contenuti di queste pagine sono poi un vero e proprio schedario di tutti i singoli prodotti realizzati da Arca Polimeri.